Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Montecarlo, Billi (Comitato Italiani nel Mondo): Biennale d’Arte Sacra Contemporanea dal 1 al 31 ottobre

Montecarlo, 29/09/2023 – “La Biennale d’Arte Sacra Contemporanea (BACS) si terrà a Mentone dal 1 al 31 ottobre: circa 200 opere selezionate saranno esposte al Palais des Ambassadeurs. Liana e Mauro Marabini sono i fondatori e promotori dell’evento, nato per riflettere sulla sacralità e valorizzare la spiritualità cristiana nell’arte contemporanea.
Una biennale importante, che ospita gli artisti grazie al mecenatismo dei coniugi Marabini.
È previsto un premio in denaro per l’autore dell’opera che meglio rappresenta il tema della Biennale, ossia la redenzione.
Il Comitato d’Onore della BACS è presieduto dal Cardinale Gianfranco Ravasi e ne fanno parte, tra gli altri, Brigitte Boccone-Pages, presidente del Consiglio Nazionale del Principato di Monaco, il principe Nikolaus del Liechtenstein e la principessa Maria Pia Ruspoli. Il Consiglio Scientifico è composto da esperti d’arte riconosciuti a livello internazionale.
Una conferenza stampa di presentazione della BACS si terrà martedì 3 ottobre alle ore 12 nella Sala Stampa di Montecitorio. La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla WebTv della Camera all’indirizzo https://webtv.camera.it/conferenze_stampa.
Interverranno i coniugi Marabini, Maria del Mar Morosse, storica dell’arte del Consiglio della Biennale, e la principessa Ruspoli del Comitato Scientifico della Biennale.” – dichiara l’On. Simone Billi, deputato della Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato Italiani nel Mondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!