Canarie, Billi (Lega): vittoria! Aperto il Consolato di ruolo!
Arona, 25/03/22 – “Oggi ho partecipato di persona alla riunione del Comites delle Canarie nella sede definitiva del nuovo viceconsolato di ruolo alle Canarie, appena aperto e già operativo.
Ricordo che i fondi per l’apertura di questo Consolato sono stati stanziati con il Decreto Brexit, a cui ho lavorato insieme all’allora Sottosegretario Guglielmo Picchi, per trovare i fondi nei capitoli di bilancio, quando noi eravamo al Governo.
Complimenti alle associazioni, alle Istituzioni, alla Farnesina, oggi rappresentata in presenza dall’Ambasciatore Riccardo Guariglia, ai consoli onorari Pellizzolo e Di Blasio per questo piccolo grande successo.
Successo molto importante per la Comunità Italiana alle Canarie e con grande soddisfazione personale, nel vedere concretizzarsi un lavoro portato avanti con coraggio e passione.
Auguri di buon lavoro al nuovo Console Gianluca Cappelli Bigazzi e al nuovo Comites delle Canarie.” – così l’On.Simone Billi, unico eletto per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Estero, Europa.
Un riassunto del mio impegno per l’apertura di questo nuovo Consolato alle Canarie: QUI