Decreto Salva-Case: la Lega si conferma a difesa delle case degli italiani
Roma, 25/05/2024 – “Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al Decreto Salva Case, proposto da Matteo Salvini per risolvere una serie di piccole difformità che gravano sulle case degli italiani, inclusi quelli residenti all’estero ma proprietari di immobili in Italia.
Grazie al Decreto sarà più semplice il cambio di destinazione d’uso e saranno possibili più interventi in edilizia libera. Con l’introduzione del silenzio-assenso, i ritardi della pubblica amministrazione non potranno più danneggiare i cittadini.
Inoltre, il Decreto va a sanare piccole irregolarità che riguardano la vita di tutti giorni: verande, tende, soppalchi, gradini, grondaie, finestre, pareti e porte interne.
Una rivoluzione liberale – come l’ha definita il Ministro Salvini – che corre in aiuto dei cittadini e permetterà a molte case di essere rimesse sul mercato, con effetti positivi per tutti.
La Lega si conferma la forza politica più vicina ai proprietari di case. Anche in Europa continueremo a contrastare le norme ideologiche sugli immobili, che costringerebbero a un esborso di miliardi di euro per adeguare le case degli italiani” – lo comunica Simone Billi, deputato per la Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo.